Due di essi hanno dimensioni e caratteristiche molto simili, mentre l’altro è più piccolo ed ha una forma irregolare.
Per lo Studio 1, la richiesta del cliente era quella di costruire un ring che portasse 16.000 Kg. senza dover scaricare il peso sulla struttura. Per questo motivo, nello Studio 1 sono stati installati 9 portali lunghi 16.60 metri, costruiti con truss da 80×40 cm appositamente rinforzati e autoportanti su due colonne alte 8 metri. I portali sono collegati tra loro tramite l’utilizzo di traverse piatte da 80 cm, mentre le colonne sono state fissate a terra e ancorate al muro con staffe costruite appositamente.
Lo Studio 3 ha le stesse caratteristiche ma con 8 portali, mentre lo Studio 2, posizionato su una pianta irregolare, è stato dotato di 3 portali lunghi 15,58 metri e 3 lunghi 10 m.
Il risultato finale ha soddisfatto in pieno le richieste del cliente, permettendo di ottenere un sistema di sospensione autoportante ad 8 metri di altezza con una portata totale di 16.000 Kg. La portata risulta omogenea grazie alla realizzazione di un reticolato con possibilità di sospensione su maglie di 3×3 metri.